Jovanotti e la cover speciale di Mezzogiorno: “È strepitosa!” È stata realizzata da alcuni ragazzi disabili di Brescia 09-01-2018
Il 2018 è iniziato in modo speciale per i ragazzi disabili della cooperativa Oasi di Orzinuovi (Brescia). Alla fine dello scorso anno, avevano realizzato una cover della canzone di Jovanotti “Mezzogiorno”: adesso arrivano i complimenti di Lorenzo, il diretto interessato, che riprende il video della loro versione su Facebook.
Jova, infatti, è venuto a conoscenza del videoclip dopo tante segnalazioni, così l'ha condiviso sui social per ringraziare tutti i giovani disabili protagonisti. Nell'augurare loro buon anno, il cantante ha commentato: “A me ha fatto un grande piacere riceverlo e sono felice quando una mia canzone porta allegria, per me è il massimo”. Quindi ha definito “strepitoso” il video, che potete vedere qui sotto:
Nella clip, che su YouTube si avvia già verso le 10mila visualizzazioni, i giovani protagonisti si scatenano sulle note di “Mezzogiorno”, singolo di Jovanotti del 2008 estratto dall'album “Safari”.
Quell'anno, per il video ufficiale del brano, erano state realizzate quattro versioni: tre realizzate con altrettanti ragazzi (Elisa, Emanuel e Mauro) e una, ovviamente, che ha come protagonista Lorenzo.
In questo modo, Jova si è preso una pausa da tutti i preparativi per il suo prossimo tour al fianco di Radio Italia: l'artista ha promesso che il “Lorenzo Live 2018”, che da febbraio farà tappa in 10 città italiane e 6 straniere, sarà un “capodanno” ogni sera. Nella scaletta dei concerti potrebbe esserci proprio “Mezzogiorno”, mentre non mancherà certamente l'ultimo singolo “Oh, vita!” che dà il titolo al suo nuovo album già certificato doppio Platino.