Jovanotti o Adele? Al Parlamento europeo si vota! Un simpatico test nell'aula di Strasburgo 16-11-2017
Al Parlamento europeo è andata in scena un'inedita sfida elettorale tra cantanti: Adele e Jovanotti. Prima delle votazioni per il ruolo di vicepresidente, il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani ha infatti chiesto di fare una prova per testare il meccanismo elettronico di voto. Per il test ha scelto scherzosamente i nomi di Adele e Lorenzo Jovanotti.
Al termine della votazione, Tajani ha “dato la vittoria” alla cantante britannica per 277 preferenze contro le 179 di Jova.
Con tutti i progetti che sta lanciando Jovanotti siamo sicuri che, se la stessa votazione si farà tra un po' di tempo, avrà un esito diverso. Il singolo “Oh, Vita!” è già un successo!
Poi c'è l'omonimo album in uscita l'1 dicembre. Dall'1 al 10 dicembre apre anche il “Jova Pop Shop” a Milano. Il 10 Lorenzo sarà al cinema con il documentario “Oh, Vita! Making an album” e, sempre nei primi giorni di dicembre, approderà in libreria con “SBAM”. Dal 12 febbraio sarà in tour e al suo fianco avrà Radio Italia come radio ufficiale.