Fornaciari e Finardi: obbiettivo Festival di Sanremo Venerdì duetteranno con Davide Van de Sfroos e Peppe Servillo 07-02-2012
Irene Fornaciari ed Eugenio Finardi stanno scaldando la voce in vista del Festival di Sanremo che inizia esattamente tra una settimana. Irene, che sarà in gara con “Grande mistero” scritta da Davide Van de Sfroos, ha dichiarato di sentirsi tranquilla e quest'anno punta a divertirsi. Il brano che presenterà all'Ariston anticipa l'uscita dell'omonimo disco, prevista per il 15 febbraio, che vanta firme prestigiose tra cui il padre Zucchero, Enrico Ruggeri, Pasquale Panella, Max Pezzali, Niccolò Agliardi, John Legend e Damien Rice. Irene, che si sente “la musica nel sangue”, duetterà nella serata di giovedì con Brian May dei Queen, mentre venerdì proporrà il suo pezzo in coppia con Davide Van de Sfroos.
Eugenio Finardi ha invece annunciato che, nella penultima serata di Sanremo, interpreterà la sua canzone “E tu lo chiami Dio” insieme a Peppe Servillo, vincitore del Festival nel 1998 con gli Avion Travel. Ad accompagnarli sul palco ci sarà la formazione “Piccolo Ensemble Futuro” composta dai ragazzi del progetto integrazione del Conservatorio di Milano, tra cui due violinisti rom e la figlia di Eugenio, Francesca.