Irama, diventano 8 le settimane da primo in classifica Anche Sfera Ebbasta, tra vinili e singoli, è al top della FIMI 28-07-2018
È sempre più l'estate di Irama. Il vincitore dell'ultima edizione di “Amici” continua a dominare la classifica FIMI degli album più venduti. “Plume” è in vetta per l'ottava settimana di fila.
A post shared by Irama (@irama.plume) on Jul 27, 2018 at 8:49am PDT
Nella top ten spiccano tra gli altri il terzo posto di “20” di Capo Plaza,
il quarto di “Notti brave” di Carl Brave, il quinto di “Davide” di Gemitaiz, il sesto di “Rockstar” di Sfera Ebbasta, l'ottavo di “Peter Pan” di Ultimo e il nono di “Fatti sentire” di Laura Pausini.
Il rap di Sfera Ebbasta la fa da padrone nelle graduatorie relative a vinili e singoli. Nella classifica dei vinili, occupa le prime due posizioni con “XDVR Reloaded” e “Sfera Ebbasta”. In quella dei brani, invece, esordisce al top con “Pablo”, prodotta da Rvssian.
Completano il podio “Amore e capoeira” di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri
e da “Zero a cento” di Baby K.
9 singoli su 10 in top ten sono italiani. “Nera” di Irama è quarto, “Felicità puttana” dei Thegiornalisti è quinto, “Fotografia” di Carl Brave feat. Francesca Michielin e Fabri Fibra è sesto, “Italiana” di J-Ax & Fedez è settimo, “Faccio quello che voglio” di Fabio Rovazzi è ottavo e “Non ti dico no” di Boomdabash feat. Loredana Bertè è decimo.
Nelle compilation, “Radio Italia Summer Hits 2018” si conferma ai vertici a 7 settimane dalla sua uscita.