#InCileVeritas, Il Cile ai fan: “Confessate l’inconfessabile!” L’iniziativa sui social per svelare ciò che non si ammette in pubblico 24-10-2014
Lorenzo Cilembrini in arte Il Cile ha lanciato sui social network una nuova iniziativa legata al suo ultimo album “In Cile Veritas”. Il giovane cantautore aretino ha invitato i fan a rilassare “i propri freni inibitori” e a confessare “l’inconfessabile”, raccontando “qualcosa che non ammettereste mai in pubblico!”. Chi vuole partecipare deve solo scrivere un post sul suo social preferito con l’hashtag “#InCileVeritas”: tutte le rivelazioni vengono inserite in un’apposita pagina sul portale storify.com. “Si dice che il rilassamento dei freni inibitori favorisca l’essere umano a rivelare cose nascoste, pensieri rimasti incastrati in qualche scomparto dell’anima, parole soffocate dalla lucidità della ragione”, dichiarava Lorenzo a proposito del suo disco, da cui sono già stati estratti i fortunati singoli “Sole Cuore Alta Gradazione” e “Sapevi di me”.
I fan si stanno aprendo svelando i propri ascolti musicali, gli amori segreti, le paure e i desideri. Intanto a dicembre inizierà il tour “In Cile Veritas Show”, che per ora prevede tre date l’11 dicembre a Milano, il 13 a Firenze e il 14 a Roma: fino a quest’ultima tappa il lavoro de Il Cile è scaricabile da iTunes a prezzo scontato. Invece Nek sta lavorando al suo nuovo album atteso per il 2015.