Festival di Sanremo 2018: al via l'allestimento della scenografia La vendita dei biglietti inizierà l’8 gennaio 28-12-2017
Con l’ufficializzazione dei conduttori che affiancheranno il direttore artistico Claudio Baglioni, è scattato il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2018.
Il Teatro dell'Ariston ha chiuso i battenti: ieri sera (mercoledì 27 dicembre) si è tenuto l'ultimo spettacolo in calendario. Oggi, invece, sono iniziati i lavori per la preparazione della scenografia della 68esima edizione della kermesse. L'incarico di disegnare il palco è stato affidato a Emanuela Trixie Zitkowsky, la stessa che aveva ideato il concept scenico di Sanremo 2014, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
(scenografia del Teatro dell'Ariston del 2017)
Tra gli appassionati del Festival si è già scatenata la corsa ai biglietti che potranno essere acquistati direttamente alla biglietteria dell’Ariston a partire dall’8 gennaio, giorno che precede la Conferenza Stampa di presentazione di Sanremo 2018. Come lo scorso anno, gli abbonamenti costeranno mille e 290 euro per la platea e 672 per la galleria.
(sedute all'interno dell'Ariston)
Inoltre, sarà possibile vincere i biglietti del Festival: i maggiorenni, che entro il 7 gennaio registreranno l’ingresso al casinò di Sanremo e acquisteranno ticket non convertibili del valore di 10 euro, riceveranno una scheda per partecipare all’estrazione di 5 coppie di biglietti per assistere a una serata della kermesse. L’estrazione è prevista l’8 gennaio, alle 12.
Il primo premio prevede 2 biglietti per la serata finale del Festival, il secondo 2 ticket per la serata di venerdì 9 febbraio, il terzo 2 biglietti per giovedì 8 febbraio, il quarto 2 ticket per mercoledì 7 febbraio. L’ultimo premio, invece, consiste in 2 biglietti per la serata inaugurale, ovvero quella di martedì 6 febbraio.