Nubifragio a Livorno: i messaggi di Jovanotti, Emma, Negramaro... Pausini ha ricordato anche l'uragano Irma e il terremoto in Messico 11-09-2017
Nella notte fra sabato e domenica su Livorno si è abbattuto un violento nubifragio che ha causato 6 vittime e messo in difficoltà molti cittadini.
Tantissimi cantanti italiani hanno usato i social network per pubblicare i loro messaggi di solidarietà.
Jovanotti ha postato il messaggio: “Un abbraccio ai livornesi, che si trovano ad affrontare questa giornata difficile”.
Emma ha semplicemente messo due manine che pregano vicino al nome della città.
Renato Zero ha scritto: “Voglio esprimere al popolo di Livorno tutta la mia solidarietà in un momento così duro e doloroso. Livorno, che mi hai sempre sostenuto e voluto bene. Coraggio!”.
I Negramaro hanno postato: “Tutti i nostri pensieri più profondi con Livorno”.
Benji e Fede hanno pubblicato il messaggio: “I nostri pensieri oggi vanno alle famiglie delle vittime e le persone colpite dall'alluvione e maltempo a Livorno! Tenete duro”.
Raf ha detto: “Un pensiero alle vittime del maltempo che ha colpito Livorno”
Un pensiero alle vittime del maltempo che ha colpito Livorno #maltempo #livorno
A post shared by Raffaele (@rafportraits) on Sep 10, 2017 at 7:52am PDT
mentre Ermal Meta ha scritto: “Forza Livorno! #vietatomollare vi sono vicino”.
Stamattina, lunedì 11 setembre, all’alba sono riprese le ricerche delle due persone che risultano ancora disperse: si tratta di una donna di 34 anni e di un uomo.
Intanto Laura Pausini ha postato una delle clip usate nei suoi tour del 2009 con scritto: “Mentre cantavo la mia canzone 'Sorellaterra - hermanatierra', abbiamo trasmesso questo importante video sui cambiamenti climatici. Sono passati quasi 10 anni ma questa canzone stava già parlando del presente. È la natura, ma è anche colpa di noi esseri umani”.
La cantante ha così commentato allo stesso tempo i disastri provocati dall'uragano Irma, dal terremoto in Messico e dall'alluvione a Livorno.