Il compleanno di Franco Battiato: concerto sperimentale a Roma Il Maestro compie 69 anni e si esibisce con “Pinaxa” per “Fonèka” 23-03-2014
Franco Battiato, nato a Catania il 23 marzo 1945, compie oggi 69 anni e per l'occasione stasera terrà un concerto sperimentale per voce ed elettronica nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Il Maestro sarà accompagnato sul palco da Pino “Pinaxa” Pischetola, produttore italiano che ha lavorato per esempio al nuovo album di Giusy Ferreri “L'Attesa” in uscita questo martedì, 25 marzo.
Il live di Battiato fa parte di “Fonèka”, una rassegna culturale giunta alla seconda edizione e centrata sulla voce e sul potere del suono di evocare forze sconosciute. Oggi pomeriggio il cantautore siciliano sarà anche ospite del “Rome Independent Film Festival” per assistere alla proiezione di “Temporary Road (una) vita di Franco Battiato”, il documentario incentrato sulla sua carriera che chiuderà la manifestazione dedicata al cinema indipendente.