Sanremo: esposta la targa dedicata a Francesco Gabbani Ha vinto l'ultimo Festival con “Occidentali's Karma” 12-12-2017
Quando cresce l'attesa per il prossimo Festival di Sanremo, nella città ligure è stata apposta la targa dedicata a Francesco Gabbani. Il cantante ha trionfato nella scorsa edizione della kermesse con il brano “Occidentali's Karma”.
Come da tradizione, infatti, a dicembre viene esposta la targa dell'ultimo vincitore del Festival in via Matteotti, quella che è stata già ribattezzata la “Hall of Fame” di Sanremo. Sulla nuova targa, dunque, si legge: “2017: Occidentali's Karma, Francesco Gabbani”.
Lo scorso febbraio, Gabbani ha trionfato al Festival contro ogni pronostico: da quel momento il suo successo è cresciuto in maniera esponenziale. Soltanto la clip di “Occidentali's Karma”, ad esempio, ha totalizzato oltre 170 milioni di visualizzazioni online, diventando il video musicale italiano più visto nel 2017 su YouTube.
L'artista ha portato il brano, insieme alla famosa scimmia, all'Eurovision Song Contest, dove è arrivato sesto. Ha interpretato la hit dal vivo anche in occasione di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2017 a Milano e a Palermo.
La targa compare proprio nella settimana che vede in programma “Sarà Sanremo”, la serata in cui saranno svelati i partecipanti al prossimo Festival di Sanremo, selezionati dal nuovo direttore artistico Claudio Baglioni: venerdì (15 dicembre), infatti, saranno resi noti i Big in gara, oltre ai 6 cantanti che entreranno nelle Nuove Proposte. A questi ultimi, si aggiungeranno altri 2 giovani provenienti dal concorso Area Sanremo, di cui Radio Italia è radio ufficiale.
Sono tanti i nomi dei cantanti che circolano in questi giorni e che potrebbero prendere parte a Sanremo 2018: il nostro Patrick ha fatto i suoi consueti pronostici.