“Di20libri”: Francesca Michielin sceglie “Il Piccolo Principe” È andata in Calabria per girare un nuovo videoclip 08-12-2015
Per il secondo appuntamento del “Di20libri”, la rubrica settimanale sui libri del profilo Facebook di Francesca Michielin, la cantante ha scelto “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry perché descrive alla perfezione il senso dell'attesa e l'avvento della felicità.
Per ribadire il concetto l'artista ha riportato il celebre spezzone in cui il piccolo protagonista fa amicizia con la volpe e l'animale gli dice: “Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell’ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore…Ci vogliono i riti. Anche questa è una cosa da tempo dimenticata”. Francesca ha svelato di aver letto molte volte “Il piccolo principe” e di considerarlo un libro con tanta saggezza e verità.
Intanto sui social network ha fatto sapere di aver raggiunto la Calabria per girare un nuovo videoclip legato a uno dei prossimi singoli estratti dal suo ultimo album “Di20”.
Gianna Nannini e Laura Pausini sono fra gli artisti italiani che sostengono Uganda Happy Children.