Fedez: il nuovo singolo è “Veleno per Topic” featuring Luciouz Il rapper annuncia il brano e si lascia andare a uno sfogo su Facebook 16-09-2014
Il nuovo singolo di Fedez sarà “Veleno per Topic”, un pezzo cantato in duetto con la rapper Luciouz che farà da apripista per “Pop-Hoolista”, l'album in uscita martedì 30 settembre e contenente duetti con Elisa, Noemi, Malika Ayane, Francesca Michielin e J-Ax. Il brano sarà accompagnato da un video che verrà diffuso alle 15 di domani, mercoledì 17. Con un post su Facebook il rapper ha spiegato che dedica ironicamente questa canzone ai “gossippari”, ai viscidi, agli sciacali, ai critici “che osservano la battaglia da lontano ma non si sporcano mai le mani e al massimo si sporcano la lingua” e infine “alle sanguisughe della discografia pronte a spolpare gli artisti fino al midollo. Salvo poi nascondersi dietro alla magica cultura dell'hip-hop che sempre veglia su di noi!”.
Fedez si è lasciato andare a un ulteriore sfogo per rispondere ad alcune critiche ricevute recentemente, che lo hanno infastidito: “Non mi è mai piaciuto nascondermi dietro un dito, figuriamoci dietro un microfono. Da tre anni continuo a sorbirmi insulti gratuiti alle spalle. Ma adesso, è arrivato il momento di guardarci in faccia, visto che io ce la metto sempre a differenza di tanti. L’unico nome da fare l’ho fatto. Qua non c'è spazio per libere interpretazioni da gossip rap. Dedicato agli ipocriti, a chi rimesta nel torbido e a chi specula sui malintesi”. Intanto Nina Zilli sta lavorando al suo prossimo album insieme agli archi diretti da Mauro Pagani.