Leonardo Pieraccioni “rapito” dal videoclip di Magnifico di Fedez Il regista toscano: “E’ potentissimo, l’ho rivisto cinque o sei volte” 21-01-2015
Non è un caso che il video di “Magnifico”, il singolo di Fedez in duetto con Francesca Michielin, abbia ormai raggiunto quota 20 milioni di visualizzazioni online. A confermare la qualità della clip è intervenuto un esperto film-maker, Leonardo Pieraccioni: “Sono stato rapito da questo video, conoscevo questa bella canzone ma non avevo mai visto il video. Mi sembra nella sua semplicità potentissimo, pieno d'energia”, ha dichiarato il regista e attore toscano aggiungendo: “L'ho rivisto cinque o sei volte e tutte le volte ero in ansia per la fidanzata sul finale, mi sembrava sempre che la canzone finisse prima che lei lo potesse baciare”.
Nell’ultima parte del cortometraggio infatti c’è un lungo e appassionato bacio tra il rapper e la sua partner Giulia Valentina. Pieraccioni ha affidato la sua “recensione” ad un post su Facebook nato durante una serata di zapping su YouTube; Fedez lo ha ringraziato e l’attore ha risposto scherzando: “La prossima volta cammina più piano”, dato che le immagini mostrano l'artista mentre cammina lungo una strada. Il cantante milanese intanto si appresta a tornare in tour: le prime due tappe meneghine del 21 e 22 marzo hanno già fatto segnare il tutto esaurito. Nella sua carriera Fedez ha duettato anche con Gianna Nannini, che venerdì lancerà il suo nuovo singolo “L’immensità”.