Ermal Meta: “Non abbiamo armi” è disco di Platino “Dall'alba al tramonto” è d'Oro. Ecco tutte le certificazioni 01-10-2018
Ermal Meta ha ricevuto due importanti riconoscimenti dalla Federazione Industria Musicale Italiana: il suo ultimo album “Non abbiamo armi” è stato certificato con il Disco di Platino per le oltre 50mila copie vendute, mentre il singolo “Dall'alba al tramonto” ha ottenuto il disco d'Oro. Intanto, dopo il live a San Vito Lo Capo (Trapani), il cantautore si prepara a esibirsi a Lugano, in Svizzera, giovedì 4 ottobre all'interno del “Non abbiamo armi – Live”.
“Non abbiamo armi” è il terzo album in studio di Ermal ed è stato pubblicato in concomitanza con la partecipazione dell'artista al Festival di Sanremo, dove ha cantato “Non mi avete fatto niente” in duetto con Fabrizio Moro. “Dall'alba al tramonto” è il secondo brano estratto da questo progetto discografico.
Tornando alle certificazioni della FIMI, “Una vita in vacanza” de Lo Stato Sociale ha ottenuto il secondo Disco di Platino per gli oltre 100mila download, mentre “Chiaro di luna” di Lorenzo Jovanotti è diventato Disco d'Oro.