Enrico Ruggeri al “Veraclub Suneva & Golf” con Radio Italia Dalle 22 il suo concerto, in diretta sulla nostra emittente 08-06-2015
Il primo ospite di Radio Italia al “Veraclub Suneva & Golf” è Enrico Ruggeri: “Non sono mai andato nella mia vita in vacanza ma grazie al lavoro sono stato in posti molto belli, come il Brasile e l’Australia. Qui in Sardegna mi sto riposando un giorno. Abbiamo appena chiuso la parte teatrale del tour, con un concerto a Roma che ha visto ospiti speciali come Fiorella Mannoia e Francesco Pannofino. Tra un po’ ricominciamo: c’è un’anticipazione sabato a Badesi (Olbia – Tempio)”.
Ai microfoni di Mauro e Manola, Enrico ha ricordato la sua recente apparizione all’ultimo Festival di Sanremo in cui ha cantato il brano dedicato a Gaber, Jannacci e Faletti “Tre Signori”: “E’ una canzone dedicata al Paradiso. L’ho scritta sorridendo e pensando a tre amici simpatici e molto bravi a sdrammatizzare”.
Dopo aver suonato “Centri commerciali”, l’ultimo estratto dal disco “Pezzi di vita”, Ruggeri ha spiegato che questa canzone descrive la rabbia dei giovani d’oggi e ha dichiarato: “Oggi devi intervenire, più che mai sei padrone della tua vita”.
Al rientro dopo la pubblicità è la volta di “Contessa” ed Enrico commenta: “Le mie canzoni migliori le ho scritte di getto. Se dopo due ore una canzone non è pronta vuol dire che devi lasciar perdere”.
Nel pomeriggio Ruggeri è atteso dalle prove e da una partitella a calcetto “Il tempo è perfetto, non fa caldo”; dalle 22, in diretta su Radio Italia, ci sarà il suo concerto: “Faremo un live semiacustico, con un pianoforte e una chitarra, spazieremo un po’”.