Emma ci ha dato alcune anticipazioni sul tour La più grande pazzia dei fan e le tre cose da portare sull'isola 31-01-2018
Emma si è raccontata #atupertu con la redazione di Radio Italia e ha dato alcune anticipazioni sul suo tour, che prenderà il via il 16 maggio da Roma. Nella video intervista che segue, ci ha anche parlato delle pazzie che i fan hanno fatto per lei e ci ha rivelato cosa si porterebbe dietro se dovesse partire per un'isola deserta.
Stai girando l'Italia per i firmacopie instore del tuo nuovo album “Essere qui”. Nelle foto si vedono un sacco di fan. Qual è la pazzia più grande che hanno fatto per te?
“Fortunatamente i miei fan di pazzie ne fanno tante. Una parte di loro ha preso ferie per fare l'instore tour insieme a me e hanno già prenotato le ferie per fare tutto il tour che partirà a maggio. Questa mi sembra già una follia”.
Il tuo nuovo singolo si intitola “L'isola” ed è la metafora di un viaggio interiore. Tre cose che ti porteresti dietro in questo viaggio?
“Se andassi su un'isola mi porterei la crema solare (sai, a una certa età...), una bottiglia di vino e un giradischi con dei dischi da ascoltarmi in solitudine”.
Da maggio sarai in tour, sappiamo che non puoi svelare nulla, ma qualche domanda te la facciamo lo stesso
- Quanti musicisti ci saranno nella band? “E' un disco molto suonato, quindi ci saranno moltissimi musicisti sul palco”.
- Ci saranno anche dei ballerini? “No, solo io”.
- Ci saranno duetti con ospiti? “Questo lo vedremo strada facendo. Se ci sarà un'occasione, perché no? Non ho mai negato il mio palco a nessuno, poi fortunatamente in tour si possono fare sorprese ed è tutto in divenire”.
- Prevedi un momento acustico? “Adesso chiedi troppo”.
- Una canzone che non può mancare in scaletta? “Fortunatamente tante. Suonerò per intero dal vivo il nuovo album, però di sicuro non mancheranno tutte le hit degli altri dischi”.