Emma: sono passati sette anni dalla vittoria di Amici “Grazie per questa possibilità... io poi ho fatto il resto!” 29-03-2017
Oggi sono passati esattamente sette anni da quando Emma ha vinto la nona edizione del talent Amici il 29 marzo 2010. Per celebrare questa ricorrenza, la cantante ha pubblicato sui suoi profili social questa foto che la ritrae mentre abbraccia la presentatrice Maria De Filippi nel mezzo di una pioggia di coriandoli, subito dopo l'annuncio della sua vittoria. Sette anni fa, Emma si era contesa il primo posto del talent con Loredana Errore e, subito dopo la sua proclamazione, la prima amica che era corsa ad abbracciarla era stata Alessandra Amoroso, che aveva pianto di gioia insieme a lei fino alla chiusura del programma.
Emma ha corredato l'immagine con un post in cui ringrazia le persone che, da quel giorno di sette anni fa, l'hanno aiutata a costruire la sua carriera: “Ancora se ci penso mi emoziono... sono passati solo sette anni ma di cose ne sono successe davvero tante! Esperienze e ricordi incredibili. Spesso mi dicono che ho la tendenza a dire troppi grazie... ma io sono fatta così... la gratitudine è una cosa sacra... perché so chi ero e sono chi sono adesso grazie ad Amici di Maria De Filippi Grazie per questa possibilità... io poi ho fatto il resto!!”. Nel testo ha trovato posto anche un messaggio di gratitudine per i suoi fan della “Brown Crew”, che sono cresciuti insieme a lei e che hanno risposto a migliaia rilanciando l'hashtag #7annidiemma.
Nel corso degli anni, la carriera di Emma si è incrociata più volte con il talent show in cui è iniziata. Oltre a varie ospitate, nel 2011 la cantante è tornata in gara in occasione del contest “Amici Big” in cui si è confrontata con gli altri ex concorrenti del programma che, come lei, si sono affermati ne mondo della musica. Inoltre, nella scorsa edizione, ha preso parte al cast della trasmissione nel ruolo di direttore artistico della squadra Bianca insieme a Elisa.
Ermal Meta si è raccontato #atupertu alla redazione di Radio Italia