Emma, Nek, Elisa e J-Ax dalla parte dei rifugiati Hanno sostenuto la campagna #WithRefugees dell'Unhcr 17-06-2016
Emma, Nek, Elisa e J-Ax sostengono la petizione “#WithRefugees” lanciata dall'Unhcr (L'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati), che punta ad aiutare i rifugiati di tutto il mondo.
La campagna, a cui hanno partecipato 60 celebrità del Pianeta come gli attori Cate Blanchett e Ben Stiller, ha come motto “Noi stiamo dalla parte dei rifugiati. Unisciti a noi!” e fa appello ai cittadini e ai Governi affinché intraprendano azioni concrete in favore di chi è costretto a migrare. Nello specifico, viene chiesto di garantire che ogni bambino rifugiato abbia accesso a un'educazione, che ogni famiglia rifugiata abbia un posto sicuro in cui vivere e che ogni cittadino rifugiato possa lavorare per dare un contributo alla comunità. I risultati di “#WithRefugees” saranno presentati in occasione della storica Assemblea Generale dell'Onu di settembre, in cui verrà affrontato il tema della risposta comune ai grandi flussi migratori.
Tra i vip italiani che hanno preso parte all'iniziativa ci sono anche Alessandro Gassmann, protagonista dello spot ufficiale della campagna, Francesco Pannofino, Andrea Camilleri, Francesco Totti e Bianca Balti, che hanno perorato la causa dell'Unhcr attraverso fotografie e messaggi video pubblicati online.
Zucchero, “13 buone ragioni” è il nuovo singolo dall’album Black Cat.