Elodie: “In bocca al lupo a me e agli altri!” E’ in gara fra i Campioni con “Tutta colpa mia”, scritta anche da Emma 10-02-2017
Elodie, in gara fra i Campioni del Festival di Sanremo, è venuta a trovare noi di Radio Italia a Fuori Sanremo by Lancôme e Paola Gallo e Daniele Bossari l’hanno intervistata.
Ieri sera (giovedì 9 febbraio), Elodie ha cantato la cover di “Quando finisce un amore”, successo di Riccardo Cocciante; stasera, invece, riproporrà “Tutta colpa mia”, canzone scritta da Emma, Oscar Angiuli, Giovanni Pollex e Francesco Cianciola.
(Paola) Intanto faccio i complimenti a Elodie perché credo che non sia stato facile cantare Riccardo Cocciante e, secondo me, sei stata tra le migliori a reggere il confronto…
“Grazie, grazie. Volevo reggere il gioco e ce l’ho fatta”
(Paola) Volevo condividere una frase che tu hai detto per raccontare Sanremo e il tuo successo, che è: “Io sono felice”…
“E’ la verità. E’ un periodo pieno di belle novità. Sono felice anche perché ho conosciuto delle persone fantastiche”.
(Daniele) I ritmi di Sanremo si sa sono frenetici e bisogna avere sempre il sorriso. Ma hai qualche disturbatore? Qualche fan particolare?”
“La cosa divertente è quando il mio nome viene storpiato. C’è uno che mi chiama ‘Elòide’, un altro che con un megafono fuori dall’Ariston mi urla ‘Elodia' e un altro ancora che mi dice ‘Eloas’”.
(Daniele) Il 26 aprile farai la tua prima esperienza davanti a un pubblico tutto tuo…
“Sì, il 26 aprile all’Alcatraz di Milano. Sono molto emozionata e felice. Speriamo bene!”.
(Paola) E’ un club, quindi, c’è la possibilità di spaziare. (Daniele) Indiscrezioni su questo live?
“Una cosa alla volta. Ora pensiamo a Sanremo”.
(Paola) Intanto uscirà il tuo disco. Tramite i social hai sparso qualche indizio…
“Sì, contiene 13 brani. Ci sono molte collaborazioni: colgo l’occasione per ringraziare gli autori. Questo album mostrerà nuove sfumature di me perché ora conosco meglio me stessa e la mia voce”.
(Daniele) Faccio le veci di Enzo Miccio e ti dico che sei un’icona di moda. Cosa indosserai stasera? Te lo chiedo per conto di tutte le persone che si ispirano al tuo stile…
“Io ti ringrazio ma… ispiro davvero qualcuno? Posso dire che questa sera non avrò l’abito lungo. In realtà guardo la mia manager Francesca perché lei lo sa, io no”.
(Paola) Questa sera tornerai sul palco dell’Ariston. Vuoi fare un appello?
“Io non faccio appelli perché non sono una politica (tono scherzoso). Dico solo: in bocca al lupo a me e agli altri”.
Stasera anche Giusy Ferreri si esibirà sul palco dell'Ariston