Diodato: il 19 settembre si esibirà all’Arena di Verona Ai microfoni di Radio Italia ha raccontato l'emozione di aprire la gara dei primi 13 Big di Sanremo 2021 03-03-2021
Ieri sera (martedì 2 marzo), Diodato ha aperto la gara dei primi 13 Campioni in gara al Festival di Sanremo 2021.
Ai microfoni di Radio Italia al Fuori Sanremo Reward di Intesa Sanpaolo, il cantante ha raccontato le emozioni di ieri sera e ha anche annunciato il suo concerto del 19 settembre all’Arena di Verona.
(MV) L’ultima volta che ci siamo visti qui erano le 4 di notte. C’era una torta che ti aspettava. Ti ricordi? (Diodato) “Sì, è stato un momento indimenticabile. Un momento magico”.
(MV) Colgo l’occasione per salutare Ernst Knam che ha realizzato la torta l’anno scorso… (D) “Durante il lockdown mi ha inviato dei dolci, forse per tirarmi su di morale".
(MV) Lo scorso anno abbiamo finito con la tua canzone e quest’anno abbiamo iniziato sempre con la tua canzone. Come è cambiata la tua vita in questi oltre 400 giorni? (D) “Nonostante tutto, dal punto di vista artistico, quest’anno è stato straordinario. Ho ricevuto tanti riconoscimenti, tanto affetto. Ringrazierò per sempre Amadeus. È dura per i concorrenti di quest’anno, ma ce la faranno”.
(MV) Il tuo Sanremo è stata una partenza… (D) “Sì, ho vinto un po’ di premi: il David di Donatello, i Nastri d’argento. Ci ho messo un po’ di anni. Ho fatto una lunga gavetta. Però poi ho preso tutto in un colpo solo (ride). Il premio più grande però è l’amore di cui mi sento circondato. Ieri ho annunciato l’Arena di Verona il 19 settembre. La scorsa estate io ho suonato. Sono stato fortunato. Il nostro settore è pronto. È stato sempre soggetto a regole ferree, ma è pronto".
(Mv) Ieri sera hai aperto il Festival… (D) “Un onore vero. Poi, aprire questo grande festival, numeri a parte. È un festival importante. È voluto da professionisti che sanno che il festival unisce”.
(MV) Questo è un festival che sicuramente passerà alla storia. Rimarrà come il festival che ha una particolarità (senza pubblico). Speriamo anche che ci saranno tanti brani belli che potremo cantare. Ma cosa fai domani? (D) “Torno a casa e guardo il festival. Comunque a me piace. Lo guarderò con qualche amico. Farò il tifo per il festival in generale. Stiamo preparando delle novità, oltre all’Arena di Verona. C’è l’intenzione di fare concerti. Mi sono già esibito all’Arena, ma era vuota. Voglio tornare con un qualcosa. Voglio condividere quelle emozioni con qualcuno”.