Diodato scrive una canzone su Roberto Baggio e si emoziona “L’uomo dietro il campione” accompagna il film sulla vita del "Divin Codino" 04-05-2021
Diodato ha scritto una canzone su Roberto Baggio. Si intitola “L’uomo dietro il campione” e farà da colonna al film “Il Divin Codino”, che ripercorre le gesta di questo straordinario calciatore. “Andavo a scuola calcio con le sue scarpe, con il suo autografo sopra. Quando le indossavo pensavo davvero di poter ereditare qualcosa del suo dono, del suo immenso talento, della sua eleganza e forse in campo mi muovevo davvero diversamente, provando ad imitarlo”, ha scritto il cantautore decisamente emozionato.
Il post di Diodato prosegue così: “Chi lo ha conosciuto in quegli anni lo ha amato, indipendentemente dal colore della maglia che indossava, indipendentemente dalla passione che aveva per il gioco del calcio. La sua è una bellissima storia di sport e di vita. Ci ho pensato a lungo, ho cercato a lungo le parole, nei miei ricordi, nelle sue e nelle mie emozioni e, alla fine, un giorno, è nata ‘L’uomo dietro il campione’”.
Chissà se il brano farà parte della scaletta del concerto di Diodato all’Arena di Verona: l’appuntamento è per il 19 settembre 2021, con Radio Italia come radio ufficiale.