Clementino: da giugno il suo “Ultimo Round Tour” L'annuncio dopo meno di un mese dall'operazione alle corde vocali 13-04-2016
Dopo meno di un mese dall'operazione alle corde vocali, Clementino ha annunciato le prime date del suo “Ultimo Round Tour”, che da giugno lo porterà in giro per le principali città italiane per tutta l’estate.
I live confermati finora sono cinque: il 24 giugno il rapper napoletano si esibirà al Market Sound di Milano, l'8 luglio allo Sherwood Festival di Padova, il 9 al Teatro dell'Anima di Cervere (Cuneo), il 3 agosto al Music Festival di Grosseto e il 4 all'Arena Sant'Elia di Quartu Sant'Elena (Cagliari).
Durante la tournée, Clementino proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco “Miracolo! – Ultimo round”, ripercorrendo al contempo i suoi maggiori successi. L'album, già certificato Disco d’Oro, è la versione deluxe di “Miracolo!”: oltre alle collaborazioni con Guè Pequeno, Fabri Fibra, Giuliano De Palma, Rocco Hunt e Salmo, il disco contiene “Da che parte stai” con Pino Daniele, “Sotto lo stesso cielo” di Lucio Dalla, il brano sanremese “Quando sono lontano” e la cover del classico di Fabrizio De Andrè “Don Raffaè”.
È pronto il nuovo singolo di Nek.