Clementino scherza: "Sabato non vado all'Ariston, c'è Juve-Napoli" Stasera il rapper campano farà la cover di "Don Raffaè" 11-02-2016
Clementino ha raggiunto i microfoni di Radio Italia al Fuori Sanremo by Lancome e a Fiorella Felisatti ha detto: “È una bellissima emozione, qua si corre sempre…”.
In passato sei stato ospite del Festival, ora la vivi da protagonista.
“Ieri non ero io che cantavo, era una mia controfigura. Quando ero dietro il palco avevo paura di dimenticarmi qualche frase. La sera poi ho visto la replica e ho notato che ero emozionatissimo. Sembravo più Califano che Clementino per la voce che avevo!”.
Oggi, nella serata delle cover, porterai 'Don Raffaè' del grande Fabrizio De Andrè.
“Rimarrò fedele al testo scritto dal maestro. Spero di essere all’altezza, proporrò la canzone in versione commedia napoletana, alle prove è andata bene”.
Com’è nato il tuo pezzo “Quando sono lontano”?
“Ero a Brookylin per suonare e mi è venuto in mente di scrivere un pezzo per le persone lontane dal loro paese d’origine. È uno degli inediti di 'Miracolo Ultimo Round' che uscirà tra pochi giorni. Nel disco, che chiude la trilogia di ‘Miracolo’, ci saranno anche la rivisitazione di un brano di Lucio Dalla in chiave rap e un featuring con Pino Daniele. Era il mio maestro da sempre, sono stato l’ultimo con cui ha registrato un pezzo”.
Hai qualche portafortuna come il tuo amico Rocco Hunt?
“Porto sempre il cappellino, poi c’è una catenina che mi ha regalato l’attore che fa 'il cattivo' nella serie tv 'Gomorra'".
Sabato, oltre alla finale di Sanremo, c'è anche Juve-Napoli. Sei grande tifoso degli azzurri, come farai?
“Non vado all’Ariston, guardo la partita...”.
Un tweet di Fiorello ha riacceso la speranza che possa partecipare alla finale di Sanremo.