#HiguainAllaJuve: le reazioni di Clementino e di Edoardo Bennato “Il Pipita” verrà presentato oggi alle 16 28-07-2016
Il passaggio di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus sta facendo discutere anche il mondo della musica. Due tifosi partenopei DOC come Clementino ed Edoardo Bennato hanno affidato ai social i loro pensieri.
Clementino, impegnato per tutta l'estate con il suo “Ultimo Round Summer Tour”, ha pubblicato su Facebook un'immagine di repertorio del presidente azzurro De Laurentiis mentre intervista Higuain, sostituendo la sua faccia a quella del campione.
Bennato, anche lui impegnato nei concerti del “Pronti a Salpare Tour 2016”, ha postato due video di tenore diverso. Nell'ultimo in ordine cronologico, ha chiesto garanzie per i tifosi del Napoli che ha definito “imbestialiti” dopo il caso Higuain. Per farlo, si è affidato a una delle massime del grande Totò: “Ogni limite ha una pazienza!”.
In un filmato precedente, in cui ha coinvolto anche la figlia Gaia di 11 anni, Edoardo ha esortato il Napoli a guardare avanti individuando in Manolo Gabbiadini il giocatore ideale per sostituire “Il Pipita”.