Claudio Baglioni in vinile: arriva un nuovo cofanetto Sette LP 45 giri e tre singoli 33 giri. Tutti i dischi dal 1970 al 1977 19-01-2017
Claudio Baglioni ha annunciato su Facebook che venerdì 27 gennaio uscirà uno speciale cofanetto in edizione limitata e numerata che contiene tutti i suoi storici dischi di vinile pubblicati con la casa discografica RCA. La confezione, che si può già prenotare online, comprenderà sette LP 33 giri, tre singoli 45 giri, la musicassetta di “Questo piccolo grande amore” e un libro fotografico di 48 pagine. Il numero del cofanetto sarà indicato su una targhetta di metallo.
I dischi sono stati realizzati nel rispetto più totale degli originali: per la prima volta, gli album sono stati rimasterizzati da analogico a 192KHZ, in modo da rendere al massimo il suono e le dinamiche degli storici vinili, che sono stati a loro volta restaurati e riportati al loro massimo splendore, grazie alle più avanzate tecniche digitali. Anche le grafiche delle varie copertine sono una riproduzione fedele di quelle originali.
I vinili contenuti nel cofanetto sono quelli pubblicati da Baglioni fra il 1970 e il 1977: il disco d'esordio “Claudio Baglioni”, “Un cantastorie dei giorni nostri”, l'indimenticabile “Questo piccolo grande amore”, “Gira che ti rigira amore bello”, “E tu...”, “Sabato pomeriggio” e “Solo”. I 33 giri invece contengono “Una favola blu” e “Signora Lia” del 1970, “Notte di Natale” e “Isolina” dello stesso anno e “Questo piccolo grande amore” e “Caro padrone”.
Ermal Meta ha annunciato il titolo del suo nuovo album