“Kashmir-Kashmir” è il nuovo singolo di Cesare Cremonini Manca un mese esatto al tour. Radio Italia è radio ufficiale 15-05-2018
Da oggi (martedì 15 maggio), su Radio Italia potete ascoltare il nuovo singolo di Cesare Cremonini “Kashmir-Kashmir”.
Come spiegato dal cantautore nel comunicato stampa di presentazione, la canzone racconta la storia di un ragazzo “dagli occhi curiosi e dalle gambe veloci”, che ha una grande passione per la danza. Questo giovane è fuggito dal Kashmir, uno dei territori più fragili e contesi del Pianeta dal punto di vista politico.
“I suoi mocassini, consumati dai passi di danza e dai chilometri percorsi nel lungo viaggio che lo ha portato in Europa, sono il vero motore dei suoi desideri: ballare è la sua unica religione. Il pregiudizio e la paura di un'Europa diffidente e vulnerabile rappresentano l'ostacolo da superare ogni giorno”.
“Kashmir-Kashmir” è il terzo estratto dall'album “Possibili scenari” che verrà presentato per la prima volta dal vivo in “Cremonini Stadi 2018”.
Il primo tour negli stadi di Cremonini inizierà tra un mese esatto, con la Data Zero del 15 giugno a Lignano Sabbiadoro. Il 20 sarà invece a Milano, il 23 a Roma e a Bologna, casa sua, il 26.