Classifica: “Logico” di Cremonini è primo Cesare è anche nella Top 10 dei Digital Download 15-05-2014
“'Logico' è l'album più acquistato in Italia. Cosa dire?”. Con questo post Cesare ha annunciato su Facebook che il suo nuovo CD ha conquistato il primo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia questa settimana, secondo i dati della Federazione Industria Musica Italiana. Cesare ha continuato il messaggio con: “Penso a Lucio Dalla che forse oggi avrebbe sorriso con quell'angolo di labbra ribelle”, e ha dedicato questo giorno “a chiunque scriva per salvarsi, e a tutti coloro che gli hanno insegnato il valore dell'onestà nel farlo”.
Tornando alla classifica dei dischi più acquistati nel nostro Paese, nella top ten ci sono altri 6 album italiani: “Domani è un altro film” dei Dear Jack al secondo posto, “Museica” di Caparezza al terzo, “L'amore comporta” di Biagio Antonacci al quarto, “Senza paura” di Giorgia al sesto, “Mondovisione” di Luciano Ligabue al settimo e “Tempo reale” di Francesco Renga al decimo.
“Logico #1” di Cesare è anche il primo brano italiano a comparire nella classifica dei singoli più scaricati, in quarta posizione, seguito da “Un amore così grande” dei Negramaro e “Dannate Nuvole” di Vasco Rossi.
I Negramaro hanno fatto un importante annuncio.