Al Teatro Ariston una scenografia supertecnologica per Sanremo Sarà a forma di fiore con una scala invisibile per l’ingresso dei Big 29-01-2015
Lo scenografo del Festival di Sanremo Riccardo Bocchini ha descritto il tecnologico allestimento del Teatro Ariston per la kermesse come un immenso fiore simbolico a forma di campanula dotato di una scala invisibile. La scenografia colorata, dotata di luci, video e grafiche spettacolari, avvolgerà platea, galleria e pubblico, con l’orchestra integrata sulla parte frontale. Al centro del palcoscenico che vedrà protagonista il nuovo conduttore del Festival Carlo Conti non mancherà la celebre e temuta scalinata per l’ingresso trionfale dei cantanti: sarà trasparente, completamente motorizzata e avrà gradini da far apparire all’occorrenza.
Su Internet sono già circolate le prime fotografie della scenografia, “rubate” dalle prove orchestrali che gli artisti stanno tenendo all’Ariston, in vista della prima puntata di martedì 10 febbraio. Intanto è trapelato che il dj e produttore “The Avener”, nuovo fenomeno della musica francese, sarà tra gli ospiti di Sanremo e presenterà il suo album di debutto “The Wanderings of The Avener”, in uscita in Italia il 24 febbraio. Nel frattempo, per rispondere alle domande dei cronisti sui colloqui per il Colle, Renzi ha canticchiato “Una splendida giornata” di Vasco Rossi.