Carlo Conti: a Sanremo Pieraccioni, Panariello e Laura Pausini? Nei brani in gara tutte le sfumature della canzone italiana 10-09-2014
Continuano a trapelare anticipazioni su Sanremo 2015, al via a febbraio: il nuovo conduttore del Festival Carlo Conti ha lasciato intendere che potrebbe portare al Teatro Ariston due amici e conterranei, il regista Leonardo Pieraccioni e lo showman Giorgio Panariello. I tre hanno iniziato la loro carriera artistica insieme partendo dalla Toscana e portando in scena alcuni spettacoli. Oggi, pressato dai giornalisti in conferenza stampa, il presentatore ha confermato che nella prossima edizione della kermesse darà spazio ai comici e gli artisti presenteranno una sola canzone a testa, tornando a rischiare l’eliminazione.
Inoltre ha fatto sapere che il nuovo regolamento della gara canora sarà online entro settembre. Il conduttore fiorentino ha confessato che la parte più difficile sarà la selezione dei brani, attraverso cui vorrebbe dare spazio a tutte le sfumature della canzone italiana. Tra le ipotesi sugli ospiti si fa strada il nome di Laura Pausini che l’anno scorso, a causa di impegni internazionali, non ha potuto celebrare a Sanremo il ventennale della sua carriera, iniziata proprio all’Ariston nel 1993. Intanto il 20 settembre a Milano si terrà un altro importante evento musicale, "Buon Compleanno Mimì".