La quarta serata del Festival di Sanremo Verrà eletto il vincitore fra le Nuove Proposte 10-02-2017
Il conduttore Carlo Conti, insieme al direttore di Rai1 Andrea Fabian e Rocco Tanica, hanno svelato il programma della quarta e penultima serata del Festival di Sanremo.
La puntata verrà aperta da Kitonb, un gruppo italiano di danzatori acrobatici che ha raccolto consensi in tutto il mondo.
Stasera (venerdì 10 febbraio) si esibiranno tutti i Campioni rimasti in gara (20, al netto delle due eliminazioni di ieri) e di questi ne rimarranno 16, scelti tramite televoto, dalla Giuria degli Esperti e da quella Demoscopica.
La quarta serata è quella della finale delle Nuove Proposte: la “battaglia” sarà tra Leonardo Lamacchia "Ciò che resta", Lele "Ora mai", Maldestro "Canzone per Federica" e Francesco Guasti con “Universo”. L'ordine è quello di uscita.
Fra gli ospiti, sul palco dell’Ariston saliranno due miti della musica dance, Giorgio Moroder e Robin Schulz: il primo è anche Presidente della Giuria degli Esperti. Inoltre ci sarà Antonella Clerici, Luca Zingaretti e Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti.
Il protagonista del momento "Tutti cantano Sanremo" sarà Gaetano Moscato, il nonno che durante la strage di Nizza dello scorso luglio ha perso una gamba salvando i suoi due nipoti.
Conti ha anche dato qualche anticipazione sulla serata di domani, l'ultima: la puntata verrà aperta da Zucchero, per la prima volta tra i super ospiti; verrà consegnato il Premio alla Carriera a Rita Pavone; a questi si aggiungeranno Alvaro Soler, Enrico Montesano, Geppi Cucciari e Carlo Cracco; e, così come lo scorso anno, saliranno sul palco anche cantanti che sono stati scartati durante le selezioni: quest'anno si tratta di Paolo Vallesi e Amara che faranno ascoltare la loro "Pace" perché: "In questo momento, è bello far cantare un brano che si intitola 'Pace'. Sarà dedicato alle missioni di pace nel mondo", ha concluso Carlo.
La terza serata ha totalizzato il 49,7% di share.