Sanremo 2017: lo spot fa discutere Dai social arrivano centinaia di critiche 05-01-2017
Sta facendo molto discutere lo spot del Festival di Sanremo 2017 che è stato diffuso in questi giorni in tv e sul web. La pubblicità mostra tre donne in dolce attesa che aspettano il loro turno dal ginecologo e ascoltano musica in cuffia mentre i loro bambini, ancora nella pancia, cantano in coro “Non ho l'età” di Gigliola Cinquetti, il brano vincitore del Festival del 1964. Il tema conduttore del video è l'ormai tradizionale “Tutti cantano Sanremo” che Carlo Conti ha utilizza per promuovere i suoi Festival dal 2015.
La pubblicità è subito diventata virale ed è quindi perfettamente riuscita nel suo intento promozionale, ma sui social ha ricevuto centinaia di critiche. Alcuni utenti non hanno infatti apprezzato la grafica digitale 3D utilizzata per realizzare i feti che cantano e altri non hanno gradito il concept nel suo insieme. Inoltre i creatori dello spot sono stati anche accusati di aver copiato l'idea dal videoclip di “Teardrop”, un brano del gruppo musicale britannico Massive Attack, che già nel 1998 mostrava una scena molto simile.
Intanto Carlo Conti ha dato appuntamento all'11 gennaio, quando terrà una conferenza svelando alcune novità sul Festival.
Michele Bravi ed Ermal Meta lavorano al nuovo album in vista di Sanremo