Caparezza di Platino: continua il successo dell'album “Prisoner 709” Tra i singoli premiati, ci sono anche due storiche canzoni italiane 23-10-2017
Dopo aver recentemente ricevuto il Disco d'Oro, il nuovo album di Caparezza “Prisoner 709” ha già conquistato il Platino. Tra i singoli premiati questa settimana, invece, ci sono “Teresa” di Max Gazzè e due importanti brani della storia della musica italiana: “Non succederà più” di Claudia Mori con Adriano Celentano e “Destinazione Paradiso” di Gianluca Grignani.
Il nuovo traguardo di Caparezza è stato ufficializzato dalla Federazione Industria Musicale Italiana, che ha certificato le oltre 50mila copie vendute dal disco, pubblicato lo scorso 15 settembre.
Il progetto discografico è stato anticipato dal singolo “Ti fa stare bene”, che potete ascoltare su Radio Italia; forte del successo crescente di “Prisoner 709”, l'artista si prepara al suo prossimo tour in partenza il 17 novembre da Ancona.
Tra i singoli certificati dalla FIMI, tre brani italiani hanno ottenuto il Disco d'Oro per aver superato i 25mila download e streaming online. Il primo è “Teresa” di Max Gazzè: si tratta del quarto estratto da “Maximilian”, l'ultimo album di Max Gazzè uscito alla fine del 2015.
Le altre due canzoni premiate, invece, fanno parte della storia della musica italiana: si tratta di “Non succederà più” e “Destinazione Paradiso”:
“Non succederà più” è il celebre singolo di Claudia Mori realizzato insieme ad Adriano Celentano: è stato pubblicato nel 1982 insieme al brano “Un filo di pazzia”.
“Destinazione Paradiso” è invece la canzone di Gianluca Grignani datata 1995: il pezzo fu presentato tra le “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo, dove si classificò sesto. È il secondo singolo di Grignani che ha seguito il successo di “La mia storia fra le dita”, uscito l'anno prima.