Ultime notizie dai cantanti in gara a Sanremo 2019 Ad esempio, Arisa ha annunciato i firmacopie del nuovo album 02-02-2019
Il Festival di Sanremo 2019 è alle porte e, tra i conduttori (Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele), i 24 cantanti in gara e gli addetti ai lavori, c'è fermento.
Gli artisti non vedono l'ora di salire sul palco dell'Ariston per presentare al grande pubblico le loro canzoni. Alcuni, impazienti, hanno iniziato a svelare dettagli sul brano in gara, sugli appuntamenti promozionali, sul nuovo progetto discografico ecc... ecc...
Arisa, ad esempio, ha annunciato le date e i luoghi in cui terrà i firmacopie del suo nuovo album “Una nuova Rosalba in città” che uscirà l'8 febbraio e conterrà anche il singolo sanremese “Mi sento bene”. La cantante incontrerà i fan:
12 febbraio, Discoteca Laziale, Roma
13 febbraio, Mondadori Megastore, Milano
15 febbraio, Feltrinelli, Torino
16 febbraio, Mondadori Megastore, Bologna
19 febbraio, Feltrinelli, Napoli
20 febbraio, Feltrinelli, Bari
Un post condiviso da Arisa (@arisamusic) in data: Feb 2, 2019 at 2:19 PST
Anche Livio Cori, a Sanremo 2019 insieme a Nino D'Angelo con “Un'altra luce”, ha rivelato gli instore per il suo nuovo disco “Montecalvario”, disponibile dall'8 febbraio. Eccoli:
12 febbraio, Feltrinelli, Sanremo
13 febbraio, Feltrinelli, Napoli
16 febbraio, Discoteca Laziale, Roma
19 febbraio, Mondadori Megastore, Milano
Un post condiviso da L I V I O C O R I (@liviocori) in data: Feb 2, 2019 at 3:18 PST
Il capitolo “appuntamenti promozionali” non si conclude con Arisa e Livio Cori. Si aggiunge infatti Einar, il vincitore di Sanremo Giovani, che presenterà il suo album d'esordio “Parole nuove”, in arrivo il 15 febbraio con l'omonimo brano sanremese, nelle seguenti tappe:
15 febbraio, Discoteca Laziale, Roma
17 febbraio, Piove Di Sacco, Padova
18 febbraio, Varese Dischi, Varese
18 febbraio, Mondadori Megastore, Milano
22 febbraio, Roncadelle, Brescia
Un post condiviso da EINAR (@einarmusic) in data: Feb 1, 2019 at 9:00 PST
I Negrita, invece, hanno rivelato gli altri due inediti del loro best “I Ragazzi Stanno Bene 1994 – 2019”: oltre al sanremese “I Ragazzi Stanno Bene”, ci saranno “Andalusia” e “Adesso basta” (nel post riportato qui sotto trovate i testi di entrambi i pezzi).
Un post condiviso da Negrita (@negritaband) in data: Feb 1, 2019 at 10:40 PST
Daniele Silvestri, Federica Carta, Shade e Achille Lauro hanno reso nota la copertina della loro canzone sanremse.
La cover di “Argento vivo” di Daniele Silvestri è stata realizzata dal grafico Paolo De Francesco e mostra quella che sembra essere una casa con una finestra, dalla quale si vede la sagoma di una persona. Secondo Silvestri, è “perfetta”. “Sono anni ormai che lavoro con Paolo De Francesco. Quando si tratta di tradurre in immagini quello che io metto in musica. Eppure continua a sorprendermi ogni volta. Ecco come ha immaginato il mio argentovivo. Così semplice, così minimale eppure così denso e duro. Perfetta secondo me”, ha scritto Silvestri.
Un post condiviso da Daniele Silvestri (@danielesilvestri.official) in data: Gen 29, 2019 at 2:02 PST
La copertina di “Senza farlo apposta” di Federica Carta & Shade vede protagonisti proprio i due artisti. Federica e Shade sono stati immortalati in una casa molto elegante, con alle spalle una grande scala. “Senza farlo apposta” verrà rilasciato il 6 febbraio.
Un post condiviso da Federica Carta (@federicapaper) in data: Feb 1, 2019 at 3:33 PST
Anche Achille Lauro è la “star” della cover del suo singolo sanremese “Rolls Royce”, atteso il 6 febbraio. Lauro, però, ha alle spalle tre ragazze in piedi su un cubo e in mano un microfono.
PREORDINA ORA R O L L S R O Y C E Dal 6 Febbraio fuori ovunque ( Link in Bio )
Un post condiviso da ACHILLE LAURO (@achilleidol) in data: Feb 1, 2019 at 5:51 PST
Invece, Il Volo ha comunicato la data di pubblicazione della loro canzone “Musica che resta”: il 5 febbraio.
05.02.19 #comingsoon #sanremo2019 #ilvolomusic #Musica #MusicaCheResta
Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic) in data: Feb 2, 2019 at 8:00 PST
Infine, Enrico Nigiotti ha commentato sui social l'assegnazione del Premio Lunezia al suo “Nonno Hollywood”. Sui social ha scritto: “Non sono mai stato premiato in vita mia e non è mai stato un mio particolare obiettivo. Sono però onorato di questo riconoscimento per il miglior testo di Sanremo 2019.Grazie davvero perché è la prima volta che provo un'emozione del genere”.
Un post condiviso da Enrico Nigiotti (@enriconigiotti) in data: Feb 2, 2019 at 4:00 PST