Antonio Maggio: oggi disco, giovedì Ariston Il passato con gli Aram Quartet e la “benedizione” di Ranieri 12-02-2013
Antonio Maggio, in gara al Festival tra i Giovani, è stato ospite di “Casa Sanremo Impero Couture”. Antonio ha vinto la prima edizione di XFactor insieme agli Aram Quartet e ha raccontato di aver trascorso 2 anni bellissimi dopo il talent show, girando l’Italia in tournée con la band e pubblicando 2 dischi. Oggi è uscito il suo album intitolato “Nonostante tutto”, proprio come la canzone che presentò lo scorso anno a Sanremo Social e che fu scartata nonostante il favore di critica e pubblico.
Per Antonio si tratta di un ritorno all’Ariston, dove ha già cantato come corista dell’Orchestra Terra d’Otranto. Un aneddoto: Massimo Ranieri lo sentì cantare durante le prove di uno spettacolo, gli fece i complimenti, lo incoraggiò e gli augurò di cantare all’Ariston durante il Festival di Sanremo.
Prima di ascoltare con Fiorella Felisatti “Mi piacerebbe sapere”, il pezzo in gara al Festival, Antonio ha voluto ringraziare i suoi discografici e Morgan, che lo ha accompagnato durante l’avventura di XFactor.
Poi ha salutato gli ascoltatori di Radio Italia spiegando che la mossa con le spalle con cui si chiude il video di “Mi piacerebbe sapere” è un omaggio a Jerry Calà, che nel film del 1987 “Rimini Rimini” disse la celebre battuta: “E’ tanto che aspettavo un’occasione così”.