Annalisa: il singolo “Potrei abituarmi”, scritto da Dua Lipa Il brano, tratto dal disco “Se avessi un cuore”, in tre versioni 29-08-2016
Una collaborazione internazionale. È quella nata tra Annalisa e la pop star britannica Dua Lipa per “Used to you”, l'ultimo singolo della cantante di Savona che potete ascoltare su Radio Italia nella versione italiana “Potrei abituarmi”.
Dua Lipa ha conosciuto Nali a Milano e, dopo questo incontro, ha deciso di scriverle questo brano, vestendo per la prima volta i panni di autrice per un'artista italiana: “A questo meraviglioso pezzo sugli aspetti positivi dell'essere abituati a qualcuno, io ho voluto aggiungere una mia versione in italiano, nella quale esprimo anche la sorpresa e l'emozione di poter essere te stessa senza che nessuno ti chieda di cambiare”, ha spiegato Annalisa. Il brano è uscito in tre versioni, inglese, italiano e nel mix di inglese e italiano “Used to you/Potrei abituarmi”. Si chiude così “Se avessi un cuore”, l'ultimo album dell'artista che contiene anche la titletrack e il brano sanremese “Il Diluvio Universale”.
Cristiano De Andrè ha sospeso il tour.