Gli ascolti della prima serata del Festival di Sanremo 2021 Qualche dettaglio sulla seconda serata 03-03-2021
Amadeus non supera se stesso.
Gli ascolti della prima parte della serata d'esordio del Festival di Sanremo 2021 non hanno eguagliato il record dello scorso anno. A seguirla, infatti, sono stati 11 milioni 176mila spettatori con il 46% di share. L'anno scorso era stata vista da 12 milioni 480mila spettatori con il 51% di share.
Lo stesso trend si è avuto nella seconda parte che ha avuto 4 milioni 212mila spettatori con quasi il 48% di share. Nel 2020 davanti alla tv c'erano 5 milioni e 697mila persone con il 56%.
Per quanto riguarda stasera, mercoledì 3 marzo, si esibiranno (per ora non sono in ordine di esecuzione):
1) Bugo con E invece sì
2) Gaia con Cuore Amaro
3) Ermal Meta con Un milione di cosa da dirti
4) Extraliscio feat. Davide Toffolo con Bianca luce nera
5) Gio Evan con Arnica
6) Fulminacci con Santa Marinella
7) La Rappresentante di Lista con Amare
8) Lo Stato Sociale con Combat pop
9) Malika Ayane con Ti piaci così
10) Orietta Berti con Quando ti sei innamorato
11) Random con Torno a te
12) Willie Peyote con Mai dire mai (La locura)
Irama, sostituito ieri sera da Noemi perché è venuto a contatto con una persona positiva al Covid, ha fatto sapere, tramite i social, di essersi sottoposto a diversi tamponi che sono risultati tutti negativi. Si attendono quindi aggiornamenti. Potrebbe esibirsi stasera.
Così come ieri sera, anche stasera, alla fine verrà stilata una classifica provvisoria. Questa volta però mostrerà tutti i 26 Campioni in gara (la votazione di ieri sera si sommerà a quella di stasera).
Sul palco saliranno anche le altre 4 Nuove Proposte:
1) Davide Shorty con Regina (che ha ricevuto il Premio Lunezia)
2) Dellai con Io sono Luca
3) Greta Zuccoli con Ogni cosa sa di te
4) Wrongonyou con Lezioni di volo
Achille Lauro presenterà un nuovo quadro, mentre Elodie sarà la co-conduttrice della serata e affiancherà Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2021.
I super-ospiti saranno Laura Pausini, Il Volo, Gigi D'Alessio, Gigliola Cinquetti, Marcella Bella, Fausto Leali, Enzo Avitabile e Alex Schwazer.
Nella scorsa conferenza stampa, Amadeus ha detto che, nonostante la recente scomparsa del padre di Ignazio Boschetto, Il Volo sarà all’Ariston.