A Gennaio esce il libro di Alessio Bernabei Il cantante si prepara al Festival di Sanremo 23-12-2016
Jack è uscito dal gruppo è il titolo del primo libro di Alessio Bernabei, che sarà pubblicato giovedì 19 gennaio prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Nel mezzo di un applauso”.
Nel volume, il cantante racconta la sua storia fra pensieri, gioie e dubbi che l'hanno accompagnato durante la sua vita e la sua carriera musicale. Le pagine sono arricchite con curiosità e foto inedite che arricchiscono la sua autobiografia: “E’ un libro pieno di musica e della mia storia d’amore con la musica” ha spiegato l'artista su Facebook. Alessio ha anche rivelato che il titolo è una citazione del libro “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” di Enrico Brizzi, anche perché l'autore aveva scelto questa frase ispirandosi ai Red Hot Chili Peppers, una delle band preferite di Bernabei.
Sulla copertina l'artista appare seduto in terra a piedi nudi, con un paio di jeans strappati e una T-shirt che lascia scoperti alcuni dei suoi tatuaggi sul braccio sinistro.
Alessio Bernabei si prepara a tornare a Sanremo con la canzone “Nel mezzo di un applauso” firmata da Roberto Casalino, lo stesso autore che ha composto il pezzo vincitore del Festival del 2013, “L'essenziale” di Marco Mengoni. Nel 2016 Alessio si è presentato all'Ariston con “Noi siamo infinito”, un brano di grande successo che è stato trasmesso dalle radio italiane per tutto l'anno.
Intanto, nei giorni scorsi, il cantante ha pubblicato un post per augurare buon Natale ai suoi fan, invitandoli a passare queste feste in famiglia per coglierne il vero senso.
Ecco gli autori delle canzoni di Sanremo 2017