A Modena lo spettacolo inedito “Bertoli-Ronda: A muso duro” Alberto e Daniele, due amici tra i loro brani e quelli di Pierangelo 19-09-2014
I cantautori Alberto Bertoli e Daniele Ronda porteranno in scena insieme lo spettacolo inedito “Bertoli-Ronda: A muso duro”, il cui titolo è ispirato a una grande canzone del compianto papà di Alberto Pierangelo Bertoli. Il concerto a ingresso libero, in programma sabato 20 settembre in località Ponte Alto a Modena, sarà la prima nazionale di un tour che vedrà i due artisti impegnati da ottobre in poi e che sarà caratterizzato da un sound rock-folk, oltre che da una fusione inedita di suoni, immagini e parole. Il modenese Bertoli e il piacentino Ronda, che replicheranno lo show anche sabato 4 ottobre a Maccagno in provincia di Varese, si sono incontrati nel backstage del Concerto del Primo Maggio 2014 a Roma e hanno subito deciso di collaborare.
Aberto e Daniele duetteranno sia nei brani del loro repertorio personale sia nei classici di Pierangelo Bertoli, tra cui “Spunta la luna dal monte”, “A muso duro”, “Eppure Soffia”, “Cent'anni di meno”, “Per dirti t’amo”, “Varsavia”, “Rosso colore”, “Delta”, “Italia d'oro”, “Roca blues”, “Pescatore” e “Sera di Gallipoli”. Intanto un altro cantautore dell'Emilia Romagna, Cesare Cremonini, si è imposto nell'airplay con il singolo "Greygoose".