Il jingle di Radio Italia, il più cantato della penisola, si rinnova con Takagi & Ketra e Sergio Pappalettera. Ecco l’audio e il video, che possono essere ascoltati e visti sulla nostra emittente e sulla nostra tv.
Il famosissimo jingle “Radio Italia solomusicaitaliana, un’amica che ti tiene compagnia, ti regalerà la felicità, Radio Italia solomusicaitaliana…” si rinnova: i due producer, autori di hit come L’esercito del selfie con Lorenzo Fragola e Arisa e Da sola / In the night con Tommaso Paradiso (Thegiornalisti) e Elisa, hanno collaborato all’arrangiamento mentre Pappalettera, già al fianco di Jovanotti, ha lavorato alla parte grafica relativa all’aspetto televisivo.
Nel palinsesto di Radio Italia e di Radio Italia Tv, da oggi lunedì 26 marzo, è quindi possibile ascoltare e vedere la nuova versione; il jingle è stato cantato da tutti i protagonisti della musica italiana: puoi ascoltarli cliccando qui. “Un nota di modernità”, dichiara l’Editore e Presidente Mario Volanti, “A fianco alla storicità del nostro jingle. Ringraziamo Takagi & Ketra e Sergio per il loro contributo”.
“Siamo onorati di aver avuto la possibilità di reinterpretare un classico della storia della nostra radiofonia, da sempre nel cuore degli italiani: la sua melodia è intramontabile”, afferma il duo di produttori mentre Sergio Pappalettera spiega: “L’idea per questo progetto nasce da uno strumento tecnico fondamentale: il banco mixer del dj, cuore e regia della radio. Dalla scia luminosa del fader, Radio Italia diventa una modulazione di luce e musica crescente che dal mondo sintetico sonoro si riversa ed esplode tra luci metropolitane. Dalla città emerge Solo musica italiana”.
ALTRI VIDEO
- Intervista a Takagi e Ketra (Venere e Marte)
- Takagi e Ketra e Giusy Ferreri - Amore e Capoeira (#rilive2019 Palermo)
- Takagi e Ketra e Giusy Ferreri - Jambo (#rilive2019 Palermo)
- #atupertu con Takagi e Ketra e Giusy Ferreri (Radio Italia Live Il Concerto 2019 Palermo)
- CHI VUOL ESSERE RADIO ITALIO (Takagi e Ketra #02)
- CHI VUOL ESSERE RADIO ITALIO (Takagi e Ketra #01)
- #atupertu con Takagi e Ketra
- Intervista a Takagi e Ketra