L’evento “Dandora’s Got Talent”, si è tenuto sabato 28 aprile in un centro giovanile all’interno di Dandora e arriva al termine di un percorso iniziato nel 2015 grazie a Alice Music Academy. “Dandora’s Got Talent”, non è stato una semplice gara, ma uno strumento per contribuire allo sviluppo personale dei ragazzi, aiutandoli a mettere in luce le proprie qualità relazionali e ad esprimere la propria creatività. I ragazzi, provenienti dalle aree più disagiate di Nairobi, si sono esibiti sul palco di Dandora’s Got Talent davanti alle loro famiglie, ai loro insegnanti e a rappresentati della comunità locale, dando libera espressione alla loro individualità.
Una giuria di esperti composta da professionisti del settore kenioti e italiani ha decretato il miglior talento giovanile: CLINTON, che si è aggiudicato la possibilità di continuare a studiare per tutto il 2019. Clinton, è un ragazzo che frequenta l'ultimo anno della scuola primaria e fino a poco tempo fa lavorara nella discarica di Dandora. Grazie ad Alice for Children e al progetto Alice Music Academy Clinton ha scoperto la sua grande passione per la musica e per il sax!
Il progetto “Dandora’s Got Talent” promuove la collaborazione tra le scuole delle baraccopoli, investe nei talenti dei ragazzi coinvolti e da loro la speranza che un futuro migliore è possibile.