Il Milano Marketing Festival è un'esperienza unica in cui i marketers ambiziosi possono scoprire, imparare, celebrare e modellare il futuro insieme.
Con più di 200 relatori, workshop, premi, condivisione di esperienze e formazione, è l'unico evento che rispecchia a pieno creatività, strategia e tattica che definiscono il marketing di successo .
L'Evento sarà ospitato nella struttura denominata "Cattedrale", un’area di 1.700 mq che dal suo passato, espressione di una Milano industriale, è stata recuperata come luogo d’incontro, cultura, spettacolo. L’allestimento è firmato dall’architetto Italo Rota e dallo Studio Rota.
Il Milano Marketing Festival ospiterà anche "Marketing is Art": Opere d’arte. Le migliori campagne, i migliori prodotti sono presentati come opere d’arte. Quadri, installazioni, sculture, immersi in un’atmosfera di kermesse d’arte contemporanea. Un collegamento ideale tra Art Basel e Milano. Ogni opera-campagna è illustrata da un grande schermo per immagini e video, e da un allestimento dedicato al prodotto. Sarà come passare da un’opera a un’altra perdendosi in un nuovo e sorprendente museo contemporaneo, immersi nel meglio del marketing italiano. La mostra Marketing is Art si apre con un omaggio a Carosello a 60 anni dalla prima trasmissione e a 40 anni dall’ultima. Dopo, in tutta l’area della Fabbrica del Vapore si intrecciano opere-campagne da ammirare, capire e premiare. Fino a giungere all’agorà finale: il grande ambiente per incontrarsi, scambiarsi opinioni e studiare. Là dove idee e progetti diventano arte del marketing. Del nuovo marketing.