"Sono già venute 25 mila persone" spiega Gianni Morandi al pubblico con una punta di orgoglio subito dopo l'inizio del quarto concerto al Foro Italico, e Claudio Baglioni risponde: "Gianni non era abbastanza stanco di aver fatto 3 concerti, così ieri ha deciso di fare un salto a Bologna per correre una mezza maratona!".
Giocano a fare cane e gatto sul palco ma in realtà sono il gatto e la volpe: complici, amici, colleghi esperti che si tirano la volata a vicenda.
È una fortuna assistere alla quarta serata di Capitani Coraggiosi, i live romani di Baglioni e Morandi di cui Radio Italia è Radio Ufficiale, perchè si sente che tra loro è nata una grande intesa. Il sesto pezzo in scaletta è "Grazie perché" di Morandi: Baglioni al pianoforte lo accompagna mentre canta insieme a 4 coriste con un trasporto raro per uno che ha alle spalle tanti anni di palchi e canzoni.
L'audio del Foro Italico è ottimo e rende grande giustizia alle voci dei Capitani; il pubblico apprezza, segue entusiasta, si alza in piedi, batte le mani e canta a squarciagola.
Prosegue così la serata di musica: 3 ore di show con quasi 40 canzoni tratte dal repertorio di Morandi e Baglioni, botta e risposta e punzecchiature in un clima leggero dove tutti si divertono perché la musica è protagonista.
Il finale è da grande evento, con il pubblico che si raccoglie sotto il palco e il triplo bis da antologia: "Mille giorni di te e di me", "Uno su mille" e "La vita è adesso".
Ci sono ancora 8 date a Roma (15, 17, 18, 19, 25, 26 settembre, 1 e 2 ottobre) e poi una sorpresa: Capitani Coraggiosi sarà anche un progetto televisivo.
ALTRE PHOTOGALLERY
- SEAT MUSIC AWARDS 2020 - LA SERATA DEL 2 SETTEMBRE
- SEAT MUSIC AWARDS 2020 - LE INTERVISTE
- GIANNI MORANDI - STASERA GIOCO IN CASA (Prova Generale)
- JOVA BEACH PARTY MARINA DI CERVETERI 2019
- GIANNI MORANDI A RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO 2018
- RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO 2018 - LA SERATA
- RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO 2018 - LE PROVE
- RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO 2018 - LE INTERVISTE
- SANREMO ITALIANO: 06 FEBBRAIO 2018
- GIANNI MORANDI A RADIO ITALIA