Don Joe
BIOGRAFIA
DON JOE all’anagrafe Luigi Forio, classe 1975, nato a Milano, è un disc-jockey, produttore discografico italiano.
Inizia la sua attività musicale nei primi anni novanta dove grazie al fratello si appassiona alla musica hip-hop fino a che nei primissimi anni duemila insieme a Gue’ Pequeno e Jake La Furia danno vita ai Club Dogo, gruppo cardine del rap italiano, producendo un totale di 7 album, di cui 1 solista confermandosi uno dei migliori producer della scena musicale in Italia. Da allora ha prodotto innumerevoli tracce ai più importanti artisti come Marracash, Gemitaiz, MadMan, Nitro,Fabri Fibra, Emis Killa, Noyz Narcos, Max Pezzali e tanti altri collezionando numerosi dischi di platino e dischi d’oro.
Grazie alla sua etichetta “Dogozilla Empire” firma un contratto con Sony Music dove porta con sé artisti del calibro di Vegas Jones e va alla ricerca di nuovi talenti nel panorama musicale italiano infatti ha prodotto il brano “La Fine del Mondo” di Anastasio, vincitore della 12° edizione di X-Factor.
Proseguono i suoi lavori solisti dove nel 2019 pubblica il brano “F.A.K.E” con Jake La Furia e Marracash superando 1 milione di views e plays su Spotify in poco tempo.